5 consigli per superare facilmente la prova costume

prova costume
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Una serie di consigli su come superare la prova costume in vista delle prossime vacanze al mare.

Si avvicinano le vacanze e la prova costume si avvicina! Nessun problema, per tornare in forma bastano pochi consigli e trucchi da mettere in pratica giornalmente e senza tanti sacrifici saremo pronte per indossare in nostro nuovo costume da bagno.

Non saltare i pasti

Esattamente, per perdere qualche chilo e soprattutto per evitare l’effetto yo-yo, questa è la prima regola. Il digiuno infatti può anche farci perdere peso nell’immediato ma a lungo andare, una dieta non equilibrata (o troppo restrittiva) sblilancia il metabolismo, rendendolo lento, e potrebbe portarci a riprendere peso.

Un po di sano movimento

Non è necessario fare corse chilometriche o ore di palesta. Basta per esempio non prendere l’ascensore e fare le scale a piedi, oppure prendere il bus alla fermata dopo o andare a lavorare in bicicletta. Un po’ di sano movimento quotidiano senza per forza spaccarsi in palestra.

Sono i dettagli che contano

Ogni giorno puoi tranquillamente rinunciare a calorie “inutili” senza alcun problema e senza che questo pesi sul nostro umore o appetito. Evita lo zucchero nel caffè per esempio. Se al mattino al bar prendi una brioche alla Nutella, ecco, prova a prenderla vuota. Evita le bibite gasate, non ti cambia nulla se non bevi una Cola ma magari una bella spremuta di pompelmo (senza zucchero)

Integratori alimentari naturali

Possono essere un aiuto importante fermo restando i consigli di cui sopra. Prodotti come Chocolate Slim o Fito Spray sono una manna per ridurre l’appetito e aumentare il processo di dimagrimento. Da soli sicuramente non fanno miracoli ma sono un buon supporto.

Pensa positivo

Non abbattersi è sicuramente fondamentale. Avere fiducia e sicurezza anche. Non si perde peso da un giorno all’altro ma con costanza e determinazione si riesce sicuramente a tornare in forma perdendo quei chiletti di troppo. Nel frattempo, impariamo ad apprezzarci e non facciamoci prendere dall’ansia.